Pellicole adesive per l’auto

Sono molte le pellicole adesive per auto che si trovano in commercio. Il mercato delle elaborazioni, o meglio, delle “personalizzazioni auto” più semplici è in piena espansioni con prezzi più che accessibili. Qualche esempio? Una pellicola adesiva a striscia LED ad alta luminosità, con lunghezza da 35 centimetri, ideale per far notare le personalizzazioni dell’auto anche al buio, può costare meno di 10 euro.

Le pellicole adesive per auto a LED ad alta luminosità consistono in strisce siliconate e impermeabili. Possono essere sfruttate sull’auto sia come luci interne che come luci posteriori, luci diurne o luci di posizione.

Le pellicole adesive per auto più popolari sono quelle destinati a oscurare i fari, quelle a effetto cromo e quelle a effetto carbonio 3D. La pellicola adesiva per auto ha uno spessore variabili, per conferire all’auto un “effetto carbonio” del tutto naturale, bisogna puntare alla qualità e acquistare pellicole adesive “carbonio 3D” dallo spessore ridottissimo ma che consente una facile applicazioni. Le pellicole adesive con effetto carbonio sono reperibili nelle colorazioni total black, gold, silver e white.

La gran parte di pellicole adesive per l’auto sono termoformabili, ovvero, si riscaldano per poter agevolare l’applicazione. Per i vetri e per i fari, sono disponibili pellicole oscuranti, tra le ultime novità ci sono quelle con effetto a “nido d’ape”.

Un’altra novità del mercato delle personalizzazioni auto di massa, sono le pellicole adesive spray, in questo caso non occorrono spatole o phon e per l’applicazioni di queste pellicole basterà agitare una bomboletta e dirigere il getto di spray sulla superficie da trattare. Un esempio è dato dal kit per cromare i cerchi della Foliatec che prevede pellicola spray e vernice per conferire un effetto cromo ai cerchi dell’auto. La pellicola spray si utilizza così come mostrato nel video che segue e si propone non solo di conferire un effetto cromo, può anche tornare utile per colorare cerchi e altri parti dell’auto del colore che si preferisce.

Nella foto in alto è mostrato il retro della sportiva RCZ. Voi notate una pellicola adesiva per auto? No? Eppure c’è! Si tratta di quella striscia nera appena sotto l’apertura del cofano. In questo caso il prezzo della pellicola adesiva è piuttosto alto perché lo spessore e la consistenza sono stati studiati per apparire come parte integrante della vettura.