Nuova Opel Corsa 2014

Nuova Opel Corsa 2014 – 2015: la nuova Opel Corsa debutterà in anteprima mondiale in occasione del Modial de l’Automobile 2014 di Parigi, che si terrà dal 4 al 19 ottobre. La nuova Opel Corsa 2014 entrerà nelle linee di produzione di Saragozza e Eisenach prima della fine dell’anno per essere commercializzata solo nel 2015

Con il 2015 l’Opel Corsa arriverà alla sia quinta generazione. Le novità non mancano a partire dal nuovo telaio e dai motori di nuova generazione. L’Opel Corsa 2015 dovrà tenere testa alle aspettative del pubblico: con vendite annue medie di 370.000 unità, l’Opel Corsa è da molto tempo uno dei modelli più popolari del proprio segmento. Anche con la nuova gamma Opel Corsa sarà caratterizzata da due versione:
-familiare 5 porte
-sportiva 3 porte

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA OPEL CORSA

Le scelte stilistiche vedono diversi miglioramenti. L’anteriore della nuova Opel Corsa 2014 è caratterizzato dai fari con le luci per la marcia diurna a LED della forma ad ala, tipica firma Opel, e la bassa griglia trapezoidale che include la dinamica barra cromata con il grande logo Opel. Le fiancate risultano più scolpite, caratterizzata dalla classica lama Opel mentre nella zona posteriore i fari rendono la vettura più larga e maggiormente piantata a terra. La stabilità in rettilineo e in curva aumenta grazie al baricentro ribassato di 5 millimetri, un sottotelaio più rigido, sospensioni dalla nuova geometria con un nuovo giunto anteriore.

Le novità si fanno più ricche a bordo. L’abitacolo è spazioso, infatti la vettura, pur essendo inferiore ai 4 metri di lunghezza, è omologata per 5 persone. I materiali di composizione sono meno “plasticosi”, lo sterzo più diretto e la trasmissione riescono a regalare migliori esperienze di guida. Anche la rumorosità è stata significativamente ridotta.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA OPEL CORSA

Sotto al cofano della nuova Opel Corsa 2014, spunta il motore Turbo 1.0 Ecotec Direct Injection Turbo, un tre cilindri a iniezione diretta e a bassissima rumorosità e vibrazioni. Oltre per l’elevato comfort di guida, il Turbo 1.0 disponibile sull’Opel Corsa che debutterà sul mercato nel 2015, può vantare ottimi consumi con un’omologazione Euro 6. Il propulsore compatto, interamente in alluminio, è disponibile in due livelli di potenza: da 66 kW 90 cv, oppure sovralimentato a 85 kW/115 cv. Entrambi i livelli raggiungono i 170 Nm di coppia a partire da 1.800 giri. Il tre cilindri 1 litro di Opel Corsa è equipaggiato di serie con sistema start/stop.

Opel Corsa 2015 – Motori

  • Motori Turbo 1.0 Iniezione diretta da 66 kW o 85 kW – Euro 6
  • Unità aspirate da 1.2 e 1.4 litri
  • Motori diesel 1.3 CDTI da 55 kw/ 75 cv e 70 kW/95 cv – Euro 6
  • Un ampliamento della gamma motori è previsto per la primavera 2015

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA OPEL CORSA