Nuova Ford C-Max con Hands Free Liftgate

FORD C-MAX Hands Free Liftgate

Per sistemi High Tech possiamo identificare quelle tecnologie davvero utili che hanno il potere di semplificare la nostra vita quotidiana e… indubbiamente ne sanno qualcosa gli sviluppatori Ford! Il team Ford è da sempre al servizio di noi automobilisti proponendo un gran numero di chicche atte a semplificarci la vita.

Tre le ultime arrivate segnaliamo la tecnologia Hands Free Liftgate che con il movimento di un piede ci consente di aprire automaticamente il portellone posteriore della vettura. La nuova Ford C-Max arriva con una ventata di novità e tra le varie, la tecnologia Hands Free Liftgate è quella più vicina alle esigenze di chi vive a pieno la vita di tutti i giorni.

Come funziona il sistema Hands Free Liftgate?

Le mani occupate da borse e scatoloni oppure non abbiamo voglia di poggiare a terra le buste della spesa, ecco perché gli sviluppatori Ford hanno ben pensato di piazzare una coppia di sensori capacitativi proprio sotto al paraurti posteriore dell’auto: basta muovere un piede per attivare l’apertura automatica del cofano! Lo stesso gesto può essere usato per richiudere il portellone senza alcuna fatica così da poter caricare e scaricare la propria Ford senza imbattersi in movimenti macchinosi.

Non occorre estrarre le chiavi per aprire il portellone, l’auto riconosce la presenza delle chiavi anche se sono in tasca o in borsa, l’importante è che siano posizionate nel raggio d’azione del portellone. Con il movimento del piede sarà possibile aprire, chiudere o trattenere il portellone.

L’Hands Free Liftgate è un sistema sicuro, infatti nessuno corre il rischio di restare incastrati sotto il portellone: mentre il cofano posteriore si chiude, dei sensori di guardia si assicurano che non ci siano ostacoli.

La Ford C-Max oltre a essere dotata del sistema Hands Free Liftgate può contare su una tecnologia più affermata che porta il nome di Easy Fuel, letteralmente “Rifornimento Facile”. Anche questo è un luogo comune: a quanti di voi non è mai capitato di avere difficoltà con il Self Service e con il tappo del serbatoio di rifornimento? La Ford ha risolto completamente questo problema con il sistema Easy Fuel che consente di fare rifornimento senza la necessità di svitare alcun tappo.

Come premesso, queste non sono le uniche tecnologia Ford a servizio dell’automobilista, vi basterà pensare all’Intelligent Speed Limiter e alle altre novità hitech targate Ford, potete esplorarle partendo proprio dalla nuova Ford C-Max da scoprire sul sito ufficiale.

Nuova Ford C-Max

L’Hands Free Liftgate è solo una delle novità a bordo di Ford C-Max. La nuova C-Max è arrivata sul mercato con un design ridisegnato che abbraccia sia l’abitacolo, sia la carrozzeria esterna. La C-Max è disponibile nella configurazione a 5 o a 7 posti, studiate per soddisfare le esigenze del pubblico più esigente. Rinnovata è anche la gamma motori con propulsori ancora più efficienti, tutti Euro 6. Tra le new entry segnaliamo il motore 1.5 EcoBoost a benzina da 150 o 182 CV e il propulsore diesel 1.5 TDCi da 95 o 120 CV.

Da non perdere anche il video pubblicitario della campagna che sta girando in TV con un bimbo tenerissimo che grazie all’Hands Free Fiftgate scopre dove si era nascosto il suo pupazzo preferito!

Buzzoole