Nuova Dacia Logan, prezzi e allestimenti

La nuova Dacia Logan ha un prezzo che parte da 11.250 euro, con la sua versione MCV 1.5 dCi con allestimenti Lauréate, il prezzo è di 12.050 euro. La Dacia Logan è tra le auto più economiche della sua categoria, se si presta attenzione alle wagon concorrenti, si noterà che i prezzi partono da 19.300 euro per una Kia Cee’d Sportwagon in modello base fino ad arrivare ai 21.500 euro della Ford Focus Wagon 1,6 TdCu da 95 CV.

Con la nuova gamma di Logan, Dacia elimina la versione a 7 posti ma i punti di forza restano: abitacolo comodo, bagagliaio a prova di trasloco e tanto spazio per automobilista e passeggeri. Con la nuova Dacia Logan aumenta anche la sicurezza: ESP e airbag sono di serie mentre i prezzi restano invariati.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA DACIA LOGAN

La Logan MCV, equipaggiata con motore 1.5 turbodiesel common-rail (4 cilindri in linea, 2 valvole per cilindro, coppia massima 220 Nm e trazione anteriore), si mostra brillante e ben insonorizzata. Trattandosi di una wagon a tutti gli effetti, non c’è da stupirsi se le sospensioni sono morbide e il volante leggero che di certo non invita a una guida sportiva in curva.

Per quanto riguarda gli allestimenti, con la Lauréate si ha di seri: abs, 4 airbag, alzavetro anteriore elettrico, barre in alluminio sul tetto, chiusura centralizzata, computer di bordo, contagiri, controllo elettronico di stabilità e di trazione, divano con schienale in due parti reclinabili, fendibebbia, radio mp3 con prese Aux e USB, retrovisori esterni regolabili elettricamente, sedile, volante e cinture registrabili in altezza e sensore di temperatura esterna. Già, il clima si fa pagare come optional a 690 euro, quindi al prezzo di 12.050 euro della MCV Lauréate si dovranno aggiungere 690 euro per il clima.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA DACIA LOGAN

Il “modello base” con allestimento Ambiance, ha un prezzo di 11.250 euro così, risparmiando 800 euro si dovrà rinunciare ai fendinebbia, alle barre sul tetto, alla radio cd con prese Aux e USB e ai retrovisori a regolazione elettrica. Con l’allestimento Ambiance anche gli interni si impoveriscono con una consolle fin troppo scarna. La console si impreziosisce con l’allestimento Lauréate che si mostra con una cornice grigio lucido e le bocchette con profilo cromato: il navigatore da 7″ è ben integrato e prende in gestione la radio con i suoi ingressi Aux e Usb.

Vedendo la scheda tecnica si noterà che la Dacia Logan ha una velocità massima di 173 km/h, un consumo medio dichiarato di 26,3 km per ogni litro di gasolio e l’accelerazione del turbodiesel 1.5 vede lo scatto da 0 a 100 km/h coperto nel giro di 12 secondi.