Alfa Romeo Giulietta 2014, prezzi e caratteristiche

Con il 2014 arriva il restyling dell’Alfa Romeo Giulietta, il prezzo di lancio parte da 16.950 euro per la versione entry-level con motore Turbo benzina da 1.4 litri e 105 CV. Giulietta 2014 è stata presentata in occasione dell’ultimo Salone di Francoforte e si differenzia dal modello precedente per il suo stile rinnovato, più curato e più tecnologico.

Con Alfa Romeo Giulietta 2014, gli automobilisti potranno scegliere un propulsore 2.0 litri JTDM 2, con sistema di iniezione multijet di seconda generazione e una potenza di 150 CV e 380 Nm di coppia. I fendinebbia dell’Alfa Romeo Giulietta 2014 si presentano al pubblico con un’inedita cornice cromata, una calandra anteriore ridisegnata e cerchi in lega nelle misure da 16, 17 e 18 pollici.

GUARDA LE FOTO DELL’ALFA ROMEO MY2014

Tra le scelte supplementari non vi è solo l’aggiunta della motorizzazione da 2.0 JTDM: gli automobilisti possono scegliere tra tre nuove livree dedicate alla carrozzeria con le tonalità Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo. Perché la nuova Alfa Romeo Giulietta 2014 è più tecnologica del modello precedente?
Con il restyling del 2014 debutta il sistema d’informazione e intrattenimento Uconnect che si mostra a bordo con un display toychscreen da 5″ che con la configurazione Radionav si ingrandisce fino a diventare da 6,5 pollici.

Le novità non finiscono con le nuove linee esterne e la tecnologia di bordo, anche gli interni sono stati ridisegnati. A bordo si può notare un volante ristilizzato, dei nuovi sedili e tagli inediti per la plancia, pannelli, porte e maniglie.

GUARDA LE FOTO DELL’ALFA ROMEO MY2014

Facciamo una panoramica delle dotazioni di serie sui vari allestimenti
La gomma è composta dai modelli Impression, Progression, Distinctive, Exclusive e Quadrifoglio Verde. Il modello entry level offre sei airbag di serie, manettino Dna con differenziale elettronico Q2, Dst, Esc, climatizzatore manuale e sensore pressione pneumatici. A questo, il modello Progression aggiunge vetri elettrici posteriori e impianto audio CD/Mp3 con comandi al volante, mentre la Distinctive propone, in aggiunta a quanto visto nei modelli Impression e Progression, anche cerchi da 16″, volante multifunzione in pelle, fendinebbia con linea cromata, climatizzatore automatico, bracciolo anteriore e cassetto refrigeratore.

GUARDA LE FOTO DELL’ALFA ROMEO MY2014

Di serie sulla Exclusive troviamo i cerchi in lega da 17″ e, in aggiunta agli altri equipaggiamenti troviamo il bracciolo posteriore, sedile con regolazione lombare, specchietti elettrici, sensori parcheggio posteriori, specchio interno elettrocromico, sensori pioggia e sensori luci. Con il Quadrifoglio Verde troviamo delle finiture interne dedicate, cerchi da 17″ con assetto sportivo e uno stile più esclusivo. Tra gli optional troviamo i cerchi da 18″, i sedili sportivi, impianto frenante Brembo, vetri posteriori oscurati e gruppi ottici anteriori con finitura scura. Il sistema Uconnect già citato, è compatibile con tutta la gamma.