Nissan Qashqai 2014, tra prezzi e novità

Tra le auto in uscita nel 2014 quadra l’aggiornamento tutto tecnologico della Nissan Qashqai. La nuova Nissan Qashqai 2014, rispetto al modello uscente, conta 5 centimetri in più di lunghezza e tanta tecnologia. La crossover giapponese ha dimensioni da maggiorata con un totale di 438 cm di lunghezza e un baule incrementato che raggiunge i 430 litri di capacità.  Moderni e spazioni anche gli interni con un abitacolo che, con l’allestimento più costoso, non si fa mancare proprio nulla.

Il prezzo della nuova Nissan Qashqai 2014 parte da 19,990 euro. La vettura, in vendita da febbraio 2014, sarà disponibile anche con cambio automatico e trazione integrale. Le novità non riguardano solo la trazione 4×4, la trasmissione e le motorizzazioni, a cambiare è l’intera piattaforma! La nuova Nissan Quashqai 2014 si basa sulla nuova piattaforma modulabile CMF.

Esteticamente la crossover del Sol Levante appare più muscolosa: la nervatura nella fiancata e la linea alla base dei finestri conferiscono alla carrozzeria un aspetto dinamico. Novità anche sul frontale dove non manca la tecnologia dei gruppi ottici totalmente a LED. La parte posteriore appare sobria ed equilibrata, i grandi fanali posteriori si estendono fino ad arrivare nella fiancata. I passaruota risultano molto marcati a sottolineare lo stile crossover del modello.

Con la nuova Nissan Qashqai 2014 debuttano i sistemi Acrive Trace Control e il Motion Control. L’Acrive Trace Control funziona come un differenziale autobloccante e agisce in automatico mediante l’utilizzo dei freni. Il sistema Body Motion Control riesce a dosare i freni e l’erogazione, questa tecnologia risulta particolarmente utile per chi guida su strade dissestate: dosando freni ed erogazione si vanno ad attutire i sobbalzi anomali prodotti dal fondo stradale irregolare.

I motori della Nussan Qashqai 2014
Le motorizzazioni sono solo le più moderne. La casa automobilistica nipponica ha deciso di lasciare spazio ai motori di ultima generazione per proporre al pubblico un veicolo scattante e con una buona efficienza nei consumi. I motori disponibili sono sia Turbo, sia a inizione diretta. Gli automobilisti potranno scegliere tra due motori a benzina e due diesel. I propulsori a benzina vedono un motore 1.2 DIG-T da 115 CV e un propulsore più potende da 150 CV, il turbo 1.6 DIG-T. Le motorizzazioni a gasolio solo costituite dal motore 1.5 dCi da 110 CV e il più potente 1.6 dCi da 130, disponibile anche con trasmissione automatica e trazione 4×4.

Altre novità da casa Nissan
Ben presto arriverà su strada la Nissan X-Trail, la vettura che rimpiazzerà la Qashqai+2. La nuova suv sarà anche a sette posti con la configurazione “+2″. Il prezzo dovrebbe partire da circa 24.000 euro. Per informazioni ufficiali bisognerà attendere ancora qualche mese.