Nuova Nissan Micra, le novità di bordo

Per il lancio della nuova Nissan Micra, la casa nipponica ha ben pensato di offrire sconti sostanziosi, così è possibile acquistarla in concessionario a un prezzo che parte da 11.060 euro. Purtroppo anche con questo aggiornamento, non sono state aggiunge motorizzazioni GPL o metano, ne’ tantomeno versioni dedicate ai neopatentati. Con il lancio della nuova Micra, non è difficile trovare il vecchio modello a prezzi davvero competitivi. 

Il look della nuova Micra è cambiato, l’utilitaria ha un aspetto più moderno che salta subito all’occhio con il frontale: sono arrivate le cromature e i fendinebbia (di serie su tutte le versione) godono di alloggiamenti “a mandorla” e le dimensioni dei gruppi ottici aggiungono valore al nuovo frontale. Il nuovo paraurti anteriore ingloba un’ampia feritoia che vanta il bordo inferiore cromato.

GUARDA LE FOTO DELLA NISSAN MICRA

Anche i cerchi in lega fanno parte del nuovo stile Micra, sono infatti disponibili nelle misure da 14, 15 e 16 pollici, a seconda dell’allestimento scelto. I miglioramenti non si lasciano attendere neanche per l’abitacolo, la spaziosità resta invariata ma è stato dato nuovo tono ai materiali impiegati che risaltano anche grazie alle finiture lucide. Non manca un nuovo navigatore satellitare con schermo da 5,8 pollici capace di ricevere tramite internet gli itinerari pianificati già sul computer di casa.

Ma per il prezzo di 11.060 euro, cosa offre di serie la Nissan Micra?
La entry level ha di serie davvero poco! L’allestimento Visia non ha neanche il climatizzatore o la radio cd. La casa asiatica spinge il pubblico ad acquistare gli altri allestimenti che sono indubbiamente più dotati.

GUARDA LE FOTO DELLA NISSAN MICRA

La versione Tekna ha di serie, tra le altre cose, il sensore di parcheggio (sistema Parking Slot Measurement) capace di comunicare al pilota se lo spazio accanto al quale è appena passato è sufficiente per parcheggiare la vettura: questo sì che rende la vita facile! Sempre sull’allestimento top di gamma si trovano l’Intelligent Key, grazie al quale si aprono le portiere senza chiave e si avvia il motore tramite un apposito pulsante.

GUARDA LE FOTO DELLA NISSAN MICRA

Come accennato in premessa, la nuova Nissan Micra resta la stessa sotto il cofano: invariata la motorizzazione 1.2 a benzina da 80 cavalli, con scelta alternativa al compressore volumetrico da 98 CV.  Niente motori eco a gas o versioni per i neopatentati, ancora, come per il modello precedente, manca un motore a gasolio.

GUARDA LE FOTO DELLA NISSAN MICRA