Mercedes GLC: novità e dati tecnici

Mercedes GLC è una delle auto più ricercate nella classe dei SUV premium di medie dimensioni e offre interni pregiati e curati che garantiscono una linea invidiabile sia internamente che esternamente. GLC di Mercedes è un SUV familiare con un focus sul lusso, mentre i modelli ibridi plug-in sono anche straordinariamente efficienti, il che li rende particolarmente ideali per gli acquirenti di auto aziendali.

Mercedes GLC è giunta alla terza generazione e rimane sopra i SUV GLA e GLB, ma sotto GLE e GLS sia per dimensioni che per prezzo. Le lettere nel nome suggeriscono anche il suo legame con la berlina e station wagon della Classe C che, a sua volta, è stata rinnovata con tecnologie e motori simili alla GLC.

Mercedes GLC: motorizzazione, alimentazione ed allestimenti

La gamma di motori di Mercedes GLC comprende motorizzazioni a diesel e benzina, entrambe ibride, iniziando con GLC 220 d 4MATIC, un motore diesel da 2,0 litri con tecnologia ibrida leggera per aumentarne l’efficienza e GLC 200 4MATIC con i suoi 227 CV (204 CV dati dal motore benzina e 23 CV generati dal sistema ibrido). Sono disponibili inoltre due versioni AMG.

I livelli di allestimento tra cui scegliere sono 6: ADVANCED, AMG Line ADVANCED, ADVANCED PLUS, AMG Line ADVANCED PLUS, AMG Line PREMIUM e AMG Line Premium PLUS.

Interni, design e tecnologia della Mercedes GLC

Mentre l’esterno di nuova Mercedes GLC è abbastanza simile al modello precedente, l’interno presenta un grande miglioramento rispetto all’abitacolo della versione precedente, già impressionante.

Mercedes ha rielaborato la piattaforma Modular Rear Architecture (MRA) per creare più spazio all’interno e GLC ora utilizza il design dell’ultima berlina Classe C. Ciò significa che c’è una grande console centrale e un ampio cruscotto dominato da due grandi schermi. Mercedes chiama il suo ultimo sistema di infotainment “MBUX” e utilizza un display verticale da 11,9 pollici insieme a uno schermo da 12,3 pollici invece dei comandi al volante. Lo schermo ha un aspetto moderno e il menu è molto intuitivo da usare.

Sono presenti pulsanti di accesso rapido per le modalità di guida e per accedere alla schermata principale. Android Auto e Apple CarPlay sono di serie su tutti i modelli e funzionano molto bene sul grande schermo.

La qualità costruttiva degli interni è eccellente e anche i materiali utilizzati sono ottimi.

Mercedes GLC

Le novità di Mercedes GLC coupé

La versione coupé di Mercedes-Benz GLC offre un aspetto più sportivo del SUV standard. Con una linea del tetto affusolata e un profilo laterale sportivo, GLC Coupé è 31 mm più lunga e 5 mm più alta rispetto alla versione precedente. C’è più spazio nel bagagliaio che offre 545 litri (45 litri in più) e, se si abbattono i sedili posteriori, vengono offerti 1.490 litri, ovvero ben 90 litri in più. Tutti i modelli sono dotati di portellone posteriore ad azionamento elettronico.

Mercedes GLC coupé è dotata anche di un sistema ibrido leggero che include un generatore di avviamento integrato di seconda generazione e un sistema elettrico di bordo da 48 volt. Questo assiste il motore a combustione interna e riduce il consumo di carburante, mentre la funzionalità di avvio/arresto è quasi istantanea.

All’interno, il sistema di infotainment MBUX che comprende un cruscotto digitale da 12,3 pollici e uno schermo di infotainment in stile verticale da 11,9 pollici montato centralmente, ma inclinato verso il conducente, completa le particolarità del veicolo, oltre agli equipaggiamenti di serie come l’integrazione dello smartphone, il caricatore del dispositivo wireless, i sedili riscaldati, lo sterzo variabile, la modalità di guida fuoristrada e un assortimento notevole di sistemi di sicurezza.

Mercedes GLC nuova e usata: prezzo e concessionarie

Acquistare una Mercedes GLC usata non significa accontentarsi ma vuol dire avere la possibilità di guidare un’auto eccezionale anche con un budget ridotto. Per l’acquisto di auto di alta qualità, appoggiarsi ad una concessionaria ufficiale Mercedes-Benz come Trivellato, Top Dealers Ufficiale Mercedes e unico AMG Performance Center Veneto con più di 100 anni di esperienza nel settore dell’automotive, vuol dire avere la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di modelli, di visionare in tempo reale sul sito www.trivellato.it  tutte le versioni disponibili tra GLC usata, GLC nuova o altri modelli Mercedes e avere garanzia di 150 controlli secondo lo standard Mercedes Benz Certified.

Oltretutto, la concessionaria evidenzia anche i segni d’usura e del vissuto dei SUV per risultare il più trasparente possibile con i clienti. In termini di prezzo, GLC è disponibile, in versione usata, per diversi budget di spesa, a seconda delle singole esigenze del cliente.