Mercedes GLA: il SUV compatto raffinato

Tra le proposte di Mercedes, GLA si conquista certamente un posto d’onore tra le preferenze del pubblico.

Si tratta di un modello che combina un design contemporaneo con il carattere tipico di un SUV, in grado quindi di regalare contemporaneamente grande comfort ed emozioni.

Per quanto riguarda le linee esterne, Mercedes GLA stupisce al primo sguardo: partendo dal frontale particolarmente esclusivo che integra mascherina del radiatore con pin cromati e fari MULTIBEAM LED, fino ad arrivare al tetto panorama e ai cerchi in lega leggera che garantiscono un’agilità unica alla guida. Anche il retro si impone per il suo impatto estetico, grazie alle cornici dei terminali di scarico e per le luci posteriori interamente a LED.

Gli interni, oltre che per la raffinatezza, stupiscono anche per la particolare attitudine hi-tech: spazi generosi, estetica curata in ogni minimo particolare – partendo dal volante, passando per la consolle centrale di nuova concezione, fino ad arrivare all’elegante illuminazione – che si fonde con l’innovativo sistema multimediale MBUX.

Gli amanti della Stella, sanno bene che comfort significa anche intrattenimento ai massimi livelli: per questo Mercedes GLA integra anche il nuovo Surround Sound System Burmester con Dolby Atmos, che garantisce un’esperienza sonora senza pari.

Mercedes GLA, prezzo a partire da poco più di 42.000 euro, è disponibile anche in versione plug-in Hybrid in cui può mostrare tutta la sua potenza grazie a un motore di nuovissima generazione, e distinguersi anche per i bassi consumi e una maggiore autonomia.

Quest’ultimo aspetto è reso particolarmente evidente grazie alla possibilità di ricarica della batteria alla guida, attraverso la conversione dell’energia cinetica in elettrica. Ciò consente a GLA di viaggiare con efficienza ovunque, evitando le emissioni di CO2 in città, e garantendole una particolare autonomia sulle lunghe distanze.

Come già accennato, quando si parla di GLA non si può non fare riferimento alla sua particolare attitudine fuori-strada: infatti, grazie al programma off-road supplementare – che si aggiunge ai numerosi e innovativi sistemi di assistenza alla guida – ottimizza la trazione su terreni particolarmente impegnativi come neve, fango e sterrato, adatta la potenza del motore e regola l’ABS in base al terreno.

Vi ricordiamo che, anche nel caso doveste voler acquistare una Mercedes GLA usata, Trivellato rappresenta senza dubbio la scelta più adatta.

Si tratta, infatti, di uno dei Top Dealers ufficiali Mercedes e unico AMG Performance Center Veneto con più di 100 anni di esperienza nel settore dell’automotive e centinaia di modelli in pronta consegna nuovi e usati, garantiti secondo lo standard Mercedes-Benz Certified, tutti consultabili all’interno del sito trivellato.it.