Mazda MX-5 2015, prezzo e uscita

Mazda MX-5, un’auto dalla carrozzeria leggera e dal motore potente, arrivata alla sua quarta generazione nel 2015 con un adattamento distintivo del design KODO e una serie di novità sotto il cofano.

Uscita Mazda MX 5
L’uscita della quarta generazione di MX5 è prevista sul mercato europeo per questo 2015. La Mazda MX 5 è la due posti sportiva più venduta di tutti i tempi e non lo diciamo noi de LaTuaAuto.com… ad affermarlo è stato il premio mondiale assegnato da Guinness.

Con un peso di 100 kg inferiore rispetto al modello attuale e un assetto ribassato, la nuova Mazda MX5 2015 è dotata della Tecnologia Skyactive, inclusi motori benzina skyactiv-g appositamente adattati, insieme, per la prima volta nella gamma Mazda, alla versione di telazio Skyactiv a trazione posteriore.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA MAZDA MX5 2015

Il primo modello di Mazda MX5 risale al lontano 1989 e negli ultimi 25 anni ne ha fatta di strada questa vettura: oltre 947 mila unità prodotte, primato mondiale da Guinness per la due posti sportiva più venduta di tutti i tempi.

Skyactiv Technology
Il design KODO che ha come tema portante “l’anima del movimento“, combinato alla tecnologia Skyactiv Technology, promette scintille: l’auto si presenta più leggera, più dinamica, più piacevole da guidare, grintosa, sportiva e al contempo capace di garantire un risparmio di carburante dovuto all’omologazione Euro6 dei motori.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA MAZDA MX5 2015

Il telaio Skyactiv promette emozioni di guida uniche: il pilota è perfettamente integrato nella vettura, migliori prestazioni in frenata, equilibrio ideale tra comfort di marcia e tenacia sportiva, dinamica di guida grintosa e che infonde fiducia e sicurezza a ogni curva.

La carrozzeria più rigida e dal peso più leggero, è spinta da una gamma motori non ancora definita. Durante la presentazione della nuova Mazda MX5 2015, il costruttore ha citato i propulsori Skyactiv-g benzina modificati ad hoc per la MX5 2015. Il modello di punta della gamma motori Skyactiv-G benzina è un 2.5L ad alte prestazioni dalla potenza di 192 cv. I motore Skyactiv-G benzina conta su un elevato rapporto di compressione, pari a 14:1, presentato appunto come il “più elevato rapporto di compressione al mondo”.

La quarta generazione di roadster MX-5 conta di conquistare il pubblico grazie a un mix unico di tecnologie, comfort e grinta. L’entusiasmante trazione posteriore e l’assetto ribassato sono accompagnati da un perfetto bilanciamento 50:50 del peso.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA MAZDA MX5 2015

Prezzo MX5 2015
Nessuna indiscrezione circa aggiornamenti del listino prezzi della Mazda MX5 2015. Per la sportiva roadster il prezzo dovrebbe aggirarsi ancora intorno ai 26 mila euro.