Lancia Delta Integrale: uscita e foto

delta integrale GT

La vecchia Delta Integrale, come la Fenice, sta per risorgere dalle ceneri per tornare sul mercato ancora più forte di prima e certamente più muscolosa: le linee, questa volta, sono grintose e taglienti. 

Come nasce la Delta HF Integrale EVOluzione GT?
Era l’ottobre del 2014 quando a Detroit si teneva la conferenza stampa post-acquisizione della Chrysler da parte della Fiat. Durante la conferenza furono presentati i piani di tutti i brand del gruppo Fiat Chrysler Automobiles fino al 2019… Furono svelati tutti i programmi eccetto quelli per la Lancia. La chiave di lettura era chiara: la Lancia era destinata a scomparire rimanendo soltanto il modello Lancia Y.

GUARDA LE FOTO DELLA LANCIA DELTA INTEGRALE 2017

Quando si prospettò questo scenario, un giovane designer italiano, Angelo Granata, lanciò i rendering della “nuova Deltona” nella speranza che il marchio Lancia venisse rivalutato…. speranza fondata dato che quel rendering digitale riporterà in vita il mitico Deltone sotto il nome di Lancia Delta HF Integrale Evoluzione GT.

E’ fissata una data di uscita per la Lancia Delta Integrale Evoluzione GT? 
Chi spera in un’uscita già nel 2015 dovrà frenare gli entusiasmi e… attendere ancora un anno. L’auto uscirà nel 2016 e il prezzo stimato sarà intorno ai 28.000 euro.

Cosa sappiamo della Lancia Delta Integrale Evoluzione GT?
Per ora si tratta di un rendering digitale, una concept car virtuale che, come premesso, diventerà materia nel 2016 con il suo primo prototipo.

Le linee sono molto più decise e taglienti ma lo spirito resta quello dell’originale Lancia Delta Integrale: le proporzioni restano invariate così come i volumi; si può affermare che la concept car virtuale Delta Integrale Evoluzione GT ha catapultato il mitico Deltone italiano in una sportiva dal design contemporaneo e accattivante.

GUARDA LE FOTO DELLA LANCIA DELTA INTEGRALE 2016

Tra i professionisti che stanno mettendo a punto la produzione del primo prototipo di Delta Integrale figurano i nomi di Enrico Cerfeda, Francesco Liquori, la O.M.A. Aerospace e la Tappezzeria Perrone che darà il suo meglio per rendere unici gli interni.

Il designer Angelo Granata non ha segnato solo l’estetica dell’EVOluzione GT, ha messo lo zampino anche sulla parte meccanica, per lui, il motore perfetto è il 5 cilindri da 20 valvole turbo, lo stesso che in passato ha caratterizzato il sound della Fiat Coupé. Per il propulsore, sempre secondo Granata, sono previsti una potenza di oltre 350 cavalli e alcuni aggiornamenti necessari a renderlo omologabile per le normative antinquinamento attualmente in vigore.

delta integrale

Il motore termico, sempre stando alla volontà del designer italiano, sarà affiancato da due propulsori elettrico, ognuno da 100 cavalli. Lo schema propulsivo è il classico ibrido: il motore termico spinge anteriormente la vettura mentre i due elettrici governano la parte posteriore.

Lancia Delta Integrale, non solo rumors
L’uscita della nuova Integrale è stata confermata dallo stesso Sergio Marchionne in occasione del Salone di New York. Il motore, però, sarà un 2.5 V6 turbo da 295 cv.

Lancia Delta Martini
Ancora per i nostalgici, resta al vaglio la possibilità di realizzare una nuova Lancia Delta Martini. Al progetto dovrebbe partecipare la Fluido Corse.

Nuova Lancia Delta Integrale 2017: info e aggiornamenti