Kia Soul GPL: prezzo, autonomia e consumi

Kia Soul GPL Prezzo da 21.000 euro. La nuova generazione di Kia Soul si pone sul mercato con una gamma motori sorprendente e per tutti i gusti: benzina, gasolio, GPL e trazione elettrica con Kia Soul Elettrica.

La Kia Soul GPL è già disponibile al prezzo di 21.000 euro. Parliamo della Kia Soul 1.6 ECO-GPL che dispone di una potenza massima di una coppia massima pari a 154 Nm e raggiunge una velocità di punta di 185 km/h, prestazioni molto simili alla versione alimentata a benzina.

Se la velocità di punta è paragonabile alla versione a benzina, la Soul Eco-GPL si distingue per i bassi costi di gestione e i consumi.

Kia Soul GPL Consumi

Quanto consuma una Kia Soul a GPL? Le emissioni di CO2 sono di 142 gr/km a fronte di un consumo nel ciclo combinato pari a 8,8 litri per 100 km, con un risparmio netto sul costo del carburante, rispetto alla versione 1.6 GDI a benzina, di circa il 40 per cento.

Insomma, se con il modello a benzina occorrono 1.276 euro di spesa carburante per percorrere 10.000 km, con la Kia Soul GPL la stessa distanza si percorre con 710 euro. Prezzo medio al consumo calcolato con GPL a 0,806 € per litro e benzina a 1,740 € per litro.

Kia Soul GPL Autonomia

La capacità del sistema ECO-GPL+ consente alla Kia Soul GPL di raggiungere un’autonomia complessiva pari a 1.300 km con il pieno del doppio serbatoio. La Kia Soul GPL è presentata con il nome “Eco-GPL+” per indicare l’impiego di un nuovo impianto a gas liquido sviluppato per iniettare il combustibile direttamente nella camera di combustione aumentando l’efficienza e il rendimento del motore.

Cosa cambia nel concreto?
Consumi ridotti e emissioni di CO2 ribassate del 10% rispetto ai sistemi tradizionali a GPL.

Nei fatti, il sistema Eco-GPL+ della Kia soul GPL consente di avviare il motore direttamente con l’alimentazione a gas risparmiando l’utilizzo di benzina e tagliando gran parte dell’inquinamento a freddo.

Kia Soul Prezzo

La Kia Soul GPL è offerta allo stesso prezzo della versione diesel. Il prezzo comprende una garanzia estesa Kia di 7 anni.

  • Kia Soul Benzina Prezzo da 18.500 euro con allestimento d’ingresso e motore benzina 1.6 GDi. Potenza di 97 kW/132 CV.
  • Kia Soul Diesel Prezzo da 21.000 euro con allestimento d’ingresso e motore diesel 1.6 CRDi. Potenza di 96 kW/130 CV.
  • Kia Soul GPL Prezzo da 21.000 euro con allestimento d’ingresso e motore a doppia alimentazione GPL/Benzina 1.6 EcoGPL. Potenza da 96 kW/130 CV.

Tutti i dettagli sui prezzi della Kia Soul: Kia Soul Prezzo.

Il Prezzo di 21.000 euro per la Kia Soul GPL, comprende, per il periodo del lancio:

  • Climatizzatore
  • Bluetooth con comandi al volante e audio streaming
  • Cerchi in lega da 18″ «Carbon Look»
  • Cruise control
  • LED anteriori e posteriori
  • Kia Media BOX (Radio con schermo LCD da 4,3″ e telecamera posteriore)
  • Total Connectivity System
  • Volante e pomello dal cambio in pelle.

A parte l’alimentazione alternativa, lo stile Soul è quello di sempre, un urban crossover dal design accattivante, la personalità forte e le forme provocanti che si discostano dalle classiche linee automobilistiche che rendono le vetture tutte identiche.

Può interessarti: auto coreane