Freemont Cross

Per quanto è prevista l’uscita della nuova Fiat Freemont Cross? La Freemont Cross è attesa sul mercato per il prossimo autunno. Vediamo le quali saranno le peculiarità del nuovo crossover FIAT.

Ad ampliare la gamma Fiat Freemont ci penserà la versione Freemont Cross. La Fiat, con questo gennaio 2014, ha lanciato sul mercato la versione Freemont Black Code, basata sul modello Freemont Louge con l’aggiunta di rifiniture nero lucide e disponibile con trazione 4WD e trasmissione automatica o con sole due ruote motrici e cambio manuale. La Freemont Cross aggiungerà uno stile ancora più off road alla già ricca gamma Freemont.

GUARDA LE FOTO DELLA FIAT FREEMONT CROSS

La Freemont Cross sarà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Ginevra 2014. Con la Freemont Cross la casa automobilistica Fiat andrà a completare la gamma Freemont aggiungendo un crossover alle versioni già disponibili.

Fiat Freemont Cross, uscita
La Fiat Freemont Cross arriverà sul mercato entro il prossimo autunno mentre la presentazione ufficiale è attesa in occasione del Salone di Ginevra 2014 che, arrivato alla sua ottantaquattresima edizione, riempirù il centro fieristico Geneva Palexpo da giovedì 6 marzo fino a domenica 16 marzo.

GUARDA LE FOTO DELLA FIAT FREEMONT CROSS

Fiat Freemont Cross, le caratteristiche
Esteticamente la Freemont Cross si distinguerà grazie ai due grossi paraurti anteriori e posteriori. Se per la Freemont Black Code le finiture sono in nero lucido, sulla Freemont Cross i dettagli contano sul color platino cromato, tinta che viene ripresa anche sulle minigonne laterali.

La Freemont Cross si caratterizzerà, inoltre, per i suoi cerchi in lega da 19 pollici con design dedicato in tinta Hyper Black, il colore nero sarà ripreso anche dalle cornici dei fanali anteriori e dai gruppi ottici posteriori.

A bordo la Freemont Cross potrà sfoggiare inediti sedili rivestiti in pelle nera con tessuto sportivo a rete e cuciture a contrasto color grigio chiaro ardesia. Alcuni particolari interni saranno impreziositi da finiture color Liquid Graphite, mentre per il resto dell’estetica, la Fiat Freemont Cross risulta totalmente invariata rispetto al modello di serie. Tra gli equipaggiamenti di bordo segnaliamo la presenza, di serie, del sistema di infotaiment (informazione e intrattenimento) Uconnect, con display touch da 8,4 pollici, proprio come visto sulla versione Freemont Lounge e Black Code.

GUARDA LE FOTO DELLA FIAT FREEMONT CROSS

Sotto al cofano della Freemont Cross vediamo il propulsore 2.0 MultiJet. L’alimentazione sarà solo a gasolio ma in due configurazioni. La nuova Fiat Freemont Cross sarà disponibile sia con trazione integrale, sia con due ruote motrici (trazione anteriore). Il motore multiJet potrà essere scelto in configurazione da 140 o 170 cavalli. Entrambe le versioni possono essere ordinate con trazione anteriore e cambio manuale a sei rapporti mentre chi desidera la trazione integrale attiva All Wheel Drive (AWD o 4WD) dovrà acquistare la motorizzazione più potente abbinata alla trasmissione automatica a sei rapporti.

GUARDA LE FOTO DELLA FIAT FREEMONT CROSS