Mercedes Classe S Coupé

La Mercedes Coupé S è già attesa sul mercato dalla scorsa primavera, disponibile inizialmente con il V8 biturbo da 4.663 cm3, la S 500 Coupé ha una potenza nominale di 335 kW, 455 cv e una coppia massima di 700 Nm. 

Proprio come la S berlina, la Mercedes Coupé S offre svariati sistemi di assistenza alla guida innovativi e un gran numero di extra più o meno lussuosi… quello più sfarzoso? L’utente può scegliere i fai LED high Performance anteriori che conferiscono un look esclusivo ma soprattutto, a richiesta, possono essere impreziositi con ben 47 cristalli Swarovski ciascuno!

GUARDA LE FOTO DELLA MERCEDES CLASSE S COUPE’

Sempre a scelta, l’utente ha a disposizione il pacchetto AIR-Balance, che aggiunge all’abitacolo un completo di profumazione e ionizzazione e di una funzione supplementare di depurazione dell’aria mediante il filtro a carboni attivi. Il pacchetto “Comfrot calore” aggiunge braccioli riscaldabili elettrici mentre con il pacchetto Comfort i sedili si vestono della funzione massaggio basata sulla tecnica Hot Stone. Il pacchetto comfort è di serie con gli allestimenti Maximum e AMG. In Italia, la Classe S Coupè 500 4Matic sarà disponibile in due versioni: Premium e Maximum, solo per il periodo di lancio sarà disponibile l’esclusiva Edition 1 con colori unici, fari a LED con cristalli Swaarovski di serie e tutte le dotazioni viste per la S 500 4Matic Maximum.

La versione Premium si distingue per la mascherina tridimensionale Matrix nera con Stella Mercedes a una lamella e i fari LED High Performance. I cerchi in lega di serie sono da 18″ con 5 doppie razze. Sul fronte sicurezza vediamo il sistema collision prevention assyst plus, un sistema anti-collisione che protegge la vettura già a partire dai 7 km/h e che di fronte al pericolo esegue una frenata automatica. Sempre di serie su Premium, il Park assist con telecamera posteriore, il pacchetto airmatic, specchi retrovisori ripiegabili e vernice metallizzata. A bordo, oltre al pacchetto airmatic, ci sono sedili sportivi in pelle e riscaldabili, luci soffuse ambient in 7 tonalità, memoria sedili, in serti in pioppo nero lucido, comdan online, interfaccia multimediale e touchpad.

GUARDA LE FOTO DELLA MERCEDES CLASSE S COUPE’

La versione Maximum si distingue per l’AMG Line di serie. Il frontale è più aggressivo grazie allo spoiler anteriore pronunciato e la mascherina del radiatore con i pin cromati. I cerchi in lega AMG da 19″ e 5 doppie razze grigio titanio. Sul retro della S Coupé Maximum si notano le grandi prese laterali e uno spoiler posteriore. A bordo non manca pedaliera sportiva e tappetini AMG in velluto. L’equipaggiamento di serie della Maximum aumenta, così come la sicurezza, la telecamera diventa a 360° (e non solo posteriore), spunta la vision enotturna Nightview Plus con riconoscimento di persone e animali di grossa taglia, pacchetto comfort, impianto frenante presafe e bas plu e interni più esclusivi.

Classe S Coupe – S 500 4Matic Dimensioni 
Il Coupé ha un passo di 2945 mm e misura 5027 mm in lunghezza, 1899 mm in larghezza e 1411 mm in altezza.

GUARDA LE FOTO DELLA MERCEDES CLASSE S COUPE’